“Persano nel Cuore” presente allo “Special Event – Cross Country” di Altavilla Silentina: una bellissima giornata di sport, di amicizia e di cultura.

La nostra associazione è stata presente alla riuscita manifestazione ippica che si è svolta ad Altavilla Silentina domenica 31 luglio. Nell’occasione è stato presentato  al pubblico Reonio, un cavallo della Razza Governativa Persano che il suo proprietario, Alduino Ventimiglia, ha affidato a “Persano nel Cuore” nel giugno 2010. Antonino Gallotta, ha fatto conoscere la storia della Razza Governativa Persano e illustrato brevemente la struttura e gli scopi dell’associazione che presiede in quella che si è rivelata una bellissima giornata di sport, di amicizia e di cultura. Il Presidente di “Persano nel Cuore” durante il suo intervento, ha ricordato la figura di Raffaele Tartaglia, suo lontano parente, scomparso lo scorso anno all’età di 81, che dall’età di dieci anni fino all’ultimo giorno di vita è stato sempre vicino ai cavalli.  Abile nel domare i giovani puledri, ha lavorato con i più importanti allevatori della Piana del Sele e dei Monti Picentini con i cui cavalli partecipava anche alle gare  all’ippodromo di Persano.

Le foto che pubblichiamo seguono l’ordine in cui sono state scattate e documentano, pertanto, gli eventi così come si sono succeduti.


Fine

Author: Fausto Bolinesi

Share This Post On